Il giusto arredamento per l’angolo ufficio in casa

Giusto arredamento per l'angolo ufficio in casa

Non è facile decidere il giusto arredamento per l’angolo ufficio che ti sei voluto creare in casa. Anche perché la scelta di un solo mobile deve essere collegata a tutti gli altri elementi che arrederanno il tuo spazio. Prima di incorrere in errori di acquisto, ti conviene consultare i siti delle aziende leader per farti una idea sui modelli in vendita e magari recarti nei negozi per arredamento per parlare con professionisti e ricevere consigli su quanto potresti acquistare perché fa al caso tuo.

Ricorda sempre che al primo posto ci devono essere le tue specifiche esigenze.

Gli oggetti per arredare: la scrivania, moderna o classica?

Ci sono innumerevoli oggetti che possono arredare una stanza e ovviamente dovrai scegliere quelli che fanno al caso tuo. In primo luogo abbiamo i mobili per ufficio che possono essere di varie tipologie e modelli: ti basterà fare qualche ricerca su internet per farti un’idea su quelli in commercio.

Oggetti di mobilia sono certamente le scrivanie che possono essere di diverso tipo: Scrivanie Direzionali, Scrivanie Design, Scrivanie Moderne, Scrivanie Classiche e Scrivanie Operative.

Tra i mobili direzionali troverai elenchi di scrivanie direzionali e scrivanie presidenziali. Le scrivanie direzionali e mobili per ufficio presidenziali sono adatti per una estetica pura ma flessibile.

Quest’ultima è una caratteristica essenziale per raggiungere il contrasto tra leggerezze del piano e importanza della struttura. La vastissima scelta ti permetterà di decidere dal classico noce all’esotico zebrano fino al cristallo lucido. Una volta decisa la linea adatta al tuo ufficio, ti basterà richiedere un preventivo online personalizzato. Tale soluzione è ispirata al catalogo Scrivania Design che presenta diverse soluzioni interessanti per l’arredamento dell’angolo ufficio.

Ci sono anche le eleganti scrivanie design per uffici direzionali firmati, scrivanie dal design raffinato che regalano all’intero ambiente magici riflessi in un gioco continuo di forme e linee. Non mancheranno elementi che addobberanno il tuo ambiente di ufficio come superfici laccate e a specchio nei piani di lavoro e nei frontali dei contenitori che regaleranno un allargamento dei limiti dello spazio circostante. Intanto i dettagli cromati e le laccature esalteranno le linee dal design inconfondibile.

Se invece preferisci esaltare il tuo ufficio in casa con delle scrivanie moderne per l’ufficio dirigenziale contemporaneo, le collezioni di scrivanie moderne di Scrivania Design ti potrebbero per esempio garantire autenticità, essenzialità e saranno per te assolutamente non convenzionali.

Se, però, sei un amante del classico, legato magari alle vecchie tradizioni o in generale sei affascinato dall’antiquariato, puoi anche scegliere tra le scrivanie classiche per l’ufficio tradizionale in stile. Esse sono proprio pensate per creare ambienti ufficio dove stile e professionalità siano in sintonia con immagine e prestazioni. Non ti deluderanno di certo le suggestioni di colore, essenze, finiture legno e linee rigorose e l’efficiente stile che coniuga estetica e massima efficienza.

Infine, puoi scegliere la tua scrivania ideale anche tra le scrivanie ufficio per la postazione di lavoro organizzata. Anche le collezioni di mobili ufficio dedicati all’operatività ti offrono la scelta fra le scrivanie operative e workstations de La Mercanti che si adatteranno ad ogni stanza di lavoro e ti permetteranno di decidere dalle più semplici postazioni singole personalizzabili, fino alle più complesse postazioni multiple.

Oggetti per arredare: poltrone o sedie?

Oltre alle scrivanie, puoi pensare anche, in base agli elementi di arredamento finora proposti, a delle poltrone o sedie da introdurre nel tuo ambiente di ufficio. Dovrai sempre decidere a seconda dello scopo del tuo ambiente di ufficio e dalle esigenze che devi in generale soddisfare nella tua casa.

Le poltrone per ufficio possono essere di diverso tipo. Potrai decidere tra i modelli delle poltrone direzionali. Le sedie direzionali e poltrone dal design moderno e finiture pregiate sono progettate per il comfort e la performance, per essere efficienti negli ambienti e utilizzi direzionali e presidenziali. Ti verranno messi a disposizione modelli di differenti altezze di schienale e rivestiti in materiali differenti: in pelle o in tessuto. Puoi anche scegliere fra i diversi colori, in modo che la poltrona o la sedia che sceglierai si adatti bene al tuo ambiente di lavoro.

Le sedie e poltrone design per l’ufficio moderno ti doneranno dinamicità e comfort. D’altronde nascono dall’idea che la forma abbia origine dalla funzione. Queste sedie per ufficio, oltre ad essere belle sono anche innovative (contengono tecnologie design ispirate ai principi della dinamica: libertà dei movimenti, schienali regolabili in modo automatico e bilanciati con il peso dell’utilizzatore).

Le sedie operative e ufficio, hanno invece come obiettivo ergonomia e comfort su misura: imbottitura classica o l’innovativo tessuto in rete, i colori di tendenza o le sfumature senza tempo ed eleganti schienali a tre dimensioni sono solo alcuni degli elementi che renderanno il tuo ufficio più confortevole.

Ancora, se hai scelto la scrivania classica, non potrai rinunciare all’abbinamento delle sedie classiche e poltrone classiche in pelle per l’ufficio in stile tradizionale. La serie di prestigiose poltrone ufficio classiche è caratterizzata dalla irrinunciabile (per molti clienti) lavorazione artigianale della pelle pregiata. Potrai concederti anche un momento di estremo relax e benessere nel tuo ufficio, in cui spesso convergono agitazione e stress. Proprio per far si che anche un ambiente di lavoro possa permettere un istante di pace. Schienale, sedile e braccioli possono adattarsi alle diverse misure antropometriche ed assecondano le svariate posture.

Ancora puoi optare per le sedie riunione, sedie confortevoli per riunioni piacevoli e produttive. Sono in genere quelle scelte per sale riunioni e dovrebbero essere ergonomiche e confortevoli in modo da assicurare a chi entra nel tuo ufficio comodità e sostegno. Queste in genere sono pensate per le sale riunioni, infatti dovrebbero aiutare il movimento. Spesso vengono scelte sedie girevoli su trespolo, a slitta oppure su rotelle a seconda dello spazio che hai a disposizione nella stanza e sempre in base all’atmosfera che vuoi generare nel tuo ambiente di lavoro. Pensa già se hai come obiettivo la costituzione di una sala riunioni più formale e sobria oppure di una sala riunioni più informale e originale (in cui si favorisce di cerco un rapporto più confidenziale tra colleghi di lavoro). Non è detto che tu non possa adeguare queste sedie o poltrone anche nel tuo ufficio casalingo, ma attento sempre all’ambiente a cui le dovrai accostare.

Ti è piaciuto questo articolo?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Redazione
Autore:

Il team redazione del portale Casa & Affini, composto da autori esperti e formati sulle principali tematiche riguardanti la casa.