Sicuramente l’aria condizionata o deumidificata, è un buon modo per essere più concentrati al lavoro e dormire bene di notte, ma spesso la domanda che sorge è: l’aria condizionata fa male?
Durante la costruzione, la ristrutturazione o la manutenzione straordinaria di un edificio spesso ci si chiede se è il caso di predisporre già durante i lavori l’impianto dell’aria condizionata. Vediamo quali sono le opere necessarie da eseguire.
Il caldo si fa insopportabile, la notte è impossibile dormire, di giorno in ufficio la concentrazione viene meno. Qual è uno dei modi con cui difendersi? Sicuramente con l’installazione di un impianto di aria condizionata la vita in estate migliora!
Il deumidificatore si presenta come un piccolo elettrodomestico portatile che appoggiato a terra può essere spostato dove necessario. Ma come funziona? E in cosa si differenzia da un climatizzatore?
In questo articolo metteremo le caldaie a confronto: tradizionale (funzionante in molti impianti esistenti), condensazione e pellet, per fornirti una guida informativa utile.
Una panoramica esaustiva sulle caldaie a pellet, tra caratteristiche, vantaggi e prezzi di questa innovativa forma di riscaldamento votata a favore della sostenibilità.